G.S. Kayrós Tennis

L’importanza dell’attività sportiva è molto sentita in Kayrós, per questo, oltre all’attività calcistica, abbiamo avviato da qualche anno anche un laboratorio di tennis.


Giocare a tennis non è solo correre dietro ad una pallina, è uno sport completo con una particolare caratteristica: è un gioco con un avversario da battere, questo impegna fisicamente e mentalmente.
E’ un gioco non solo di forza e resistenza ma soprattutto di strategia; favorisce la concentrazione, insegna la padronanza di se, svuota la mente e sviluppa la coordinazione.


Sport come il tennis riescono a far aumentare la fiducia in se stessi, attraverso il movimento del corpo i giocatori prendono coscienza dei propri mezzi e si accorgono di poter affrontare anche situazioni complesse.
È uno sport di autocontrollo e la sua vivacità può aiutare a rompere la routine quotidiana e, come quasi tutte le discipline sportive, crea aggregazione.

In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato mercoledì 4 marzo che sospende tutti gli spettacoli ed eventi programmati fino al 3 aprile 2020 abbiamo deciso, nella speranza che la situazione migliori nel più breve tempo possibile, di rinviare la testimonianza teatrale “Non esistono ragazzi cattivi … Uno sguardo è per sempre” prevista per venerdì 13 marzo a venerdì 24 aprile.
Grazie a tutti per la comprensione.