Volontari e tirocinanti

 L’Associazione Kayrós è nata da volontari e continua a promuovere l’importanza del volontariato.

Molti sono i modi di contribuire alle attività educative di Kayrós come volontario:

  • in Associazione, nei vari settori di servizio, non necessariamente a contatto con i ragazzi ospiti delle comunità (segreteria generale e amministrativa, banco alimentare, pulizie, eventi,…);
  • in comunità, a contatto con i ragazzi ospiti e in collaborazione con gli educatori responsabili;
  • nelle attività diurne, soprattutto presso la sede di Kayrós a Vimodrone (attività extrascolastiche, attività sportive e del tempo libero,…);
  • nelle vacanze invernali ed estive delle comunità, in collaborazione con il settore Sport e Tempo libero dell’Associazione.

 

Kayrós forma giovani volontari per un’attività estiva di servizio presso l’Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria di Milano.

Kayrós organizza tirocini formativi e di orientamento finalizzati ad agevolarele scelte professionali di giovani nella transizione scuola/università mediante una formazione a contatto diretto con il mondo della comunità per l’acquisizione di specifiche professionalità.

Le diverse tipologie di tirocinio verranno concordate tra Kayrós, l’università/scuola interessata ed il referente del servizio per cui verrà fatta domanda.

Per informazioni – segreteria@kayros.it o tel. 02 26510925

In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato mercoledì 4 marzo che sospende tutti gli spettacoli ed eventi programmati fino al 3 aprile 2020 abbiamo deciso, nella speranza che la situazione migliori nel più breve tempo possibile, di rinviare la testimonianza teatrale “Non esistono ragazzi cattivi … Uno sguardo è per sempre” prevista per venerdì 13 marzo a venerdì 24 aprile.
Grazie a tutti per la comprensione.