IL TUO CONTRIBUTO PERCHÉ KAYRÒS AIUTI A REALIZZARE I SOGNI DEI GIOVANI

Per Natale, scegli di sostenere Kayrós, per offrire laboratori e attività ai nostri ragazzi, fondamentali affinché possano intraprendere un percorso di crescita e riscatto personale! Dona ora!

Kayrós è prima di tutto accoglienza nei confronti dei nostri ragazzi, tra i 14 e i 25 anni, segnalati dai servizi sociali, inseriti in procedimenti penali, con problemi relazionali, familiari e comportamentali e con difficoltà negli studi.

In questi anni di esperienza ci siamo accorti che, quando coinvolti in attività semplici, concrete, come i laboratori manuali, le attività sportive, musicali e teatrali, i ragazzi si sentono spronati a rimettersi in gioco nello studio, in famiglia e con gli amici. Per questo Kayrós è anche comunità educante.

Nello sport, come nei laboratori, ci vuole impegno e serietà e un maestro/educatore che aiuti a comprenderne il valore, a farne percepire la bellezza durante il percorso, integrando azioni di prevenzione alle dipendenze e attività socialmente utili.

Ecco cosa abbiamo in programma: allenamenti di calcio, laboratori di cucina, di scrittura e di creta, corso di videomaking. E nei prossimi mesi ciclofficina e teatro!

Per realizzare queste attività, abbiamo avviato percorsi integrati di collaborazione con altre organizzazioni: ad esempio, la cooperativa Cura e Riabilitazione nei prossimi mesi verrà in Kayros a proporre il laboratorio della creta e, occupandosi di disabilità, proporrà ai nostri ragazzi percorsi socialmente utili vissuti insieme agli ospiti delle loro strutture.

Da metà gennaio, due volte alla settimana i nostri ragazzi parteciperanno agli allenamenti di calcio con un allenatore della Fondazione Milan.

Inoltre, il giovedì mattina un cuoco esperto gestisce il laboratorio di cucina.

L’obiettivo è di realizzare interventi il più possibile personalizzati, che tengano conto dei vissuti e dei talenti di ciascun ragazzo, offrendo loro la possibilità di partecipare ai laboratori e alle attività senza rinunciare alla scuola o al lavoro, ma integrando le proposte formative come ricchezza per la propria storia in ambito culturale, sociale e relazionale.

Tutto questo è realizzabile grazie al sostegno e al contributo di tanti donatori, privati, aziende e fondazioni.

Ora, che il contesto storico ha causato l’innalzamento di tutti i costi, chiediamo anche il tuo sostegno per continuare ad offrire laboratori e attività ai nostri ragazzi, fondamentali affinché possano intraprendere un percorso di crescita e riscatto personale! Dona ora!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.