Appartamenti per l’autonomia

Gli appartamenti per l’autonomia sono contesti educativi in cui i neo maggiorenni, con o senza prosieguo amministrativo, hanno l’opportunità di vivere in autonomia contribuendo alle spese necessarie (ad esempio l´affitto e il vitto), in base alle  proprie possibilità e ad accordi individuali stipulati di volta in volta con l´associazione ed eventualmente con i Servizi di riferimento e le famiglie. Questo tipo di percorso è sostenuto regolarmente da figure educative di riferimento e dalla partecipazione ai momenti comunitari dell’associazione.

SEDI: MILANO, VIMODRONE

TIPOLOGIA DELL´UTENZA: ragazzi maschi neo maggiorenni, sia italiani sia stranieri: con o senza decreto di prosieguo amministrativo, provenienti da esperienze di comunità, durate fino al compimento del 18° anno oppure che fanno specifica richiesta di ricevere accoglienza.- in condizione di occupazione lavorativa o in stato di formazione scolastico/professionale.

TEMPI DI PERMANENZA: i tempi di permanenza sono definiti e regolamentati di volta in volta in base ai progetti individuali, redatti e verificati a cadenza quadrimestrale, alla conclusione dei quali si profila il raggiungimento di una completa autonomia.

SOSTIENI anche tu la raccolta fondi per il progetto “COOKING BRO“,  il cui ricavato servirà per acquistare una cucina professionale, dove i potranno imparare un mestiere, cucinare per tutta la comunità e stare insieme creando QUALCOSA DI BUONO !!!

GRAZIE  !!!