Percorsi di educazione alla legalità per scuole e oratori

Stiamo vivendo in un periodo storico in cui manca totalmente la consapevolezza che la violazione delle regole provoca disordine e crea grossi danni; questo atteggiamento è osservato per lo più nel mondo adolescenziale dove l’importanza essere riconosciuti, “essere qualcuno”, sovrasta tutto il resto e deve essere ottenuto ad ogni costo.
Non si può certo dimenticare però che i giovani sono il nostro futuro ed è importante renderli consapevoli di quanto sia importante, soprattutto per loro, il vivere nella legalità e quanto sia determinante l’essere piuttosto che l’apparire, per crescere uomini e donne forti ed avere un futuro migliore.

Per questo l’Associazione Kayrós ha creato percorsi informativi in collaborazione con il mondo della scuola e degli oratori, attraverso i quali sensibilizzare i nostri adolescenti su fenomeni quali bullismo, cyberbullismo ed illegalità.
Durante questi incontri i presenti ascolteranno direttamente dai ragazzi ospiti delle comunità Kayrós le loro testimonianze di vita, esperienze forti che li hanno portati oggi ad essere uomini diversi, ma sicuramente più coscienti che si può vivere meglio, basta volerlo.
Per informazioni – segreteria@kayros.it o tel. 02 26510925